
Carriera
- Consulente immobiliare regolarmente iscritto al REA n°TO1155836
- Il mio percorso lavorativo nel campo immobiliare ha inizio nell’anno 2006 dietro consiglio di alcuni conoscenti del settore che hanno visto in me una particolare propensione per poter diventare un buon agente e mi hanno pertanto suggerito di investire le mie energie in questo mestiere che ben presto diventerà per me non un semplice lavoro ma una vera passione.
- Dopo un tirocinio di circa 3 anni presso un’agenzia in Torino e all’affiancamento di persone esperte che mi hanno trasmesso il “know how” dell’immobiliare, mi sento pronto ad intraprendere questa attività in proprio e decido pertanto di aprire un mio studio con altri due collaboratori.
- Questo avviene a cavallo del 2008/2009, periodo in cui purtroppo presto la crisi economica si ripercuote duramente sul mercato immobiliare. Le crescenti spese di gestione divengono sempre più difficili da sostenere a fronte di una situazione lavorativa non più florida come in principio. Purtroppo la grandi energie investite e il forte impegno non possono essere da soli risolutivi e dopo soli 2 anni sono costretto a sciogliere la società.
- Grazie al supporto della mia famiglia e alla nascita del nostro splendido bimbo riesco a trovare la forza di rimettermi in gioco.
- Nel 2011 inizia quindi la mia gratificante collaborazione con Remax Abitat e questa scelta si rivela presto la svolta lavorativa che da tempo attendevo. Un gruppo vincente di cui condivido etica e serietà nel servizio che offre al cliente.
- La mia vita da quel momento ha un cambiamento radicale sia sotto il profilo professionale che dal punto di vista economico.
- Vengo immerso in una realtà lavorativa ricca di nuove motivazioni e carica di idee brillanti, un modus operandi comune e quindi vincente.
- Corsi di formazione sistematici ed un aggiornamento continuo sui prodotti e sulle esigenze del mercato permettono di avere i requisiti per soddisfare al meglio le richieste più variegate dei miei clienti.
- parte 2
- L’esperienza nel settore mi ha fatto nel tempo comprendere quanto sia importante essere al passo con i tempi o meglio anticipare quelle che sono le tendenze del mercato e della clientela. L’agente immobiliare deve essere una figura in continua evoluzione, dinamica e informata per poter garantire al cliente la massima professionalità, serietà e qualità del servizio.Questo rappresenta il mio impegno di ogni giorno, questa la mia passione.
Hobbies
Sport, fitness, arrampicata
Cosa mi piace del settore immobiliare?
Ogni giorno è diverso dall’altro.