
Carriera
Mi chiamo Monica Truppa, sono nata a La Spezia il 28/12/59, abito a Carmagnola, mi sono laureata in Architettura al Politecnico di Torino.
Ho insegnato per un breve periodo “Educazione Tecnica” alle scuole medie inferiori, poi ho deciso di fare la mamma a tempo pieno!!
Quando i due figli sono stati un po’ più autonomi, ho aperto una mia attività commerciale a Carmagnola, di oggettistica e complementi di arredo, che ho gestito per quindici anni, con grande passione!!
Data l’ubicazione, con la crisi, dopo aver combattuto per resistere,ho dovuto cedere alla realtà e così ho chiuso con grande dispiacere l’attività!!
Non potevo stare ferma e non fare niente, per cui, valutando cosa mi sarebbe piaciuto fare nella vita, rimanendo nel settore del mio studio, ho pensato di entrare a far parte del mondo dell’immobiliare ed eccomi in Remax a fare l’assistente del mio Broker Dino Di Nobile!
Hobbies
Da giovane mi divertivo a giocare a tennis, ora amo il mare e nuotare! Altra mia passione è cucinare!!!
Mi piace seguire la moda, perché penso che rispecchi il mondo in cui viviamo e l’indole delle persone con cui ci raffrontiamo ogni giorno! Mi piace perciò anche fare shopping e adoro le scarpe e le borse, come moltissime donne, del resto!!!
Quando posso, mi piace viaggiare e mi interessa il mondo dell’arte, dalla pittura, all’interior design, dall’architettura, all’arredamento degli interni!!
Cosa mi piace del settore immobiliare?
Prima di tutto mi da la possibilità di lavorare in un settore collegato alla mia preparazione di studio!
Altra cosa affascinante di questa professione, è la soddisfazione di poter aiutare le persone a scegliere la propria casa, un bene così importante nella vita di ognuno di noi!!
Mi piace la mediazione durante le trattative e riuscire a trovare la soluzione migliore per soddisfare entrambe le parti!!