
Carriera
Nato a Torino il 19 giugno 1965, sono diventato Consulente RE/Max dal 2011, provenendo da altro brand immobiliare. Al fine di poter conoscere ed utilizzare al meglio il metodo RE/Max mi sono da subito affidato alla vasta offerta formativa di RE/Max University, la scuola di formazione interna. Dal medesimo anno, grazie all’applicazione di tutti gli strumenti aziendali, sono giunti i primi importanti risultati e da quel momento ad oggi, senza soluzione di continuità, innumerevoli premi e riconoscimenti locali, nazionali ed internazionali, testimoniano la continua crescita professionale ed il raggiungimento di ambiziosi obiettivi.
Nel 2015 nasce il TEAM Matricardi che, ispirandosi ai Team immobiliari RE/Max incontrati nel mondo, si prefigge di diventare un punto di riferimento nel panorama italiano, consentendo la formazione di importanti risorse della mediazione e un esempio per quanti, in RE/Max Italia, vogliano intraprendere il medesimo percorso.
Sempre nel 2015 RE/Max University mi chiede di farne parte come formatore per i corsi IList Certified, quindi per i corsi rivolti alle Assistenti d’Ufficio ed infine, dall’autunno 2016, anche per il corso Career, vero e proprio fiore all’occhiello della formazione RE/Max rivolta ai propri Consulenti e Assistenti Immobiliari.
Il continuo contatto con centinaia di colleghi, e frequenti viaggi di lavoro e il non aver mai lasciato l’attività diretta ed il rapporto con la clientela, sia direttamente che coadiuvato dal mio splendido Team, mi consente un osservatorio privilegiato sugli andamenti di mercato, sulle strategie, sulle iniziative e su tutto ciò che mi consente di poter affrontare al meglio le necessità abitative dei miei clienti, raggiungendo spesso il miglior risultato nel minor tempo possibile.
Hobbies
Alterno l’estiva passione per la moto da enduro all’invernale sci, passando per la subacquea, i viaggi e la lettura di classici della letteratura italiana
Cosa mi piace del settore immobiliare?
Il potermi dedicare agli altri, il capirne e realizzarne i sogni, il poter condividere un percorso emotivo, il veder fiorire sorrisi e confermare speranze. Posso aiutare due o duemila famiglie a risolvere le proprie esigenze immobiliari, e mai, mai capita di avere due percorsi identici, due trattative identiche. Ogni volta trovo qualcosa di diverso, di inebriante, di eccitante e questo rende le giornate lavorative sempre piene, nuove, da esplorare. Lavorare in questo settore, ed ancor di più in RE/Max, grazie al metodo, ai colleghi e alla collaborazione, rende le giornate piacevoli, spesso anche allegre, e questo porta a lavorare con gioia, con maggior disponibilità e con sempre maggior consapevolezza del fatto che, come disse Confucio, se scegli il lavoro che ami, non lavorerai neppure un giorno in tutta la vita!
Pier Nicola Matricardi, felicemente mobile tra gli immobili!