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14 OTTIMI MOTIVI PER AFFIDARSI A RE/MAX
Quali sono le ragioni per cui sempre più clienti si affidano al consulente RE/MAX, per rappresentare al meglio casa propria in questo mercato immobiliare?
Quanto conta un professionista preparato ed efficiente?
1. PREZZO DI MERCATO
Innanzitutto bisogna collocare l’immobile sul mercato alla giusta valutazione; i principali motivi di insuccesso nella vendita della propria casa, sono causati dall’errata valutazione del Target e del prezzo. Mettere sul mercato un immobile ad un prezzo troppo basso, potra far sorgere dubbi e non interessare il cliente giusto. Pubblicare invece un immobile ad un prezzo troppo alto, illude il cliente di trovare una casa di maggior prestigio, con conseguente delusione. Il giusto prezzo di mercato è un vero e proprio studio di molti fattori, e deve essere fatta per ogni immobile, mediante i valori medi del venduto, valori medi degli immobili ancora sul mercato, cioè invenduti, la quantità di immobili simili al tuo ancora invenduti, ma che però sono i tuoi concorrenti, ed infine zona, qualità e servizi che offre la casa in questione.
Non dimentichiamo inoltre che le ragioni per cui stai vendendo casa sono i fattori soggettivi più importanti, ed è per questo che il professionista è pronto a dare la consulenza giusta, proprio in base alle tue esigenze.
2. DOCUMENTAZIONE
Una volta concordato la strategia di vendita ed il prezzo di mercato, provvediamo al controllo della documentazione, eventuali dimenticanze pregresse, difformità catastali ed urbanistiche, perché non dobbiamo assolutamente sottovalutare l’aspetto più importante…l’acquirente deve poter acquistare un immobile regolare.
3. PREPARAZIONE ALLA VENDITA
Per ottenere una vendita veloce e con minor contrattazione sul prezzo, è necessario preparare l’immobile ad essere visto dai potenziali acquirenti. HOME STAGING… Quindi un nostro professionista qualificato preparerà, solo se necessario, un progetto di abbellimento e effettuerà un book fotografico, per esaltare tutte le grandi qualità di casa tua.
CHI BENE COMINCIA É A METÀ DELL’OPERA.
4. PUBBLICAZIONE INTERNET
Ormai internet è il mezzo di acquisto più sfruttato. I nostri esperti ci insegnano a preparare la vetrina immobiliare di casa tua, mediante la scrittura di testi e parole specifiche. L’obiettivo di una pubblicazione professionale sarà quello di mettere in primo piano la visione di casa tua.
Diversamente non verrà trovata dagli utenti e quindi una vendita difficoltosa e senza risultato.
5. PORTALI M.L.S.
La scelta della vetrina virtuale, per trovare subito l’acquirente giusto, è fondamentale ed è un vero e proprio investimento economico. La nostra agenzia ha scelto ed acquistato tutte le posizioni primarie dei principali portali, in modo che casa tua sia vista sempre per prima, rispetto a tutte le altre proposte della concorrenza.
6. APPENA MESSO IN VENDITA
Il 30% dei compratori vivono o hanno interessi, nelle immediate vicinanze. Solo il cartello non è sufficiente per informare il vicinato. Proprio per questo abbiamo utilizzato un metodo costoso ma assolutamente efficace. Mediante la preparazione e distribuzione di una cartolina, oppure lettera, informiamo tutte le presone del condominio, come nelle immediate vicinanze, negozianti, agenti immobiliari, proprio per informare tutti che c’è una nuova proposta immobiliare nel quartiere.
Il passaparola sarà immediato e la curiosità spingerà le persone a valutare l’affare immobiliare, stuzzicati dalla proposta pervenuta personalmente. Informare gli agenti immobiliari di zona, o per meglio dire, cercare la collaborazione di altri professionisti del settore, ci consentirà di moltiplicare le possibilità di vendita, senza alcun costo aggiuntivo per te.
7. OPEN HOUSE
Lettera dall’inglese significa “casa aperta”, è un sistema di vendita innovativo, molto utilizzato in America, si sta diffondendo in Europa, ed anche in Italia grazie ai Consulenti RE/MAX. L’iniziativa richiede la disponibilità, da parte di coloro che desiderano vendere l’immobile, ad “aprire la casa” ai potenziali acquirenti, in un unico appuntamento, in un giorno da definire, evitando di fissare singoli appuntamenti per ogni visitatore. Il sistema è estremamente vantaggioso perché riduce notevolmente i tempi di vendita dell’immobile. Tutta la visita “collettiva” si svolge sotto la supervisione di un agente immobiliare incaricato, supportato dai colleghi RE/MAX. L’organizzazione di una Open House viene comunicata tempestivamente al pubblico, e dunque ai potenziali acquirenti dell’immobile, attraverso annunci su stampa quotidiana e periodica di settore, e tramite una azione di mailing mirata ai clienti potenziali. Inoltre, una adeguata azione di marketing consente di raggiungere capillarmente tutti gli agenti immobiliari operanti in zona. Anche gli agenti immobiliari di altre agenzie vengono coinvolti nell’iniziativa. Grazie all’Open House l’immobile entra in una rete di contatti molto più ampia, aumentando notevolmente le opportunità di vendita di quest’ultimo.
8. GESTIONALE RICHIESTE
Il sistema Multiple Listing Services (M.L.S.) è a disposizione di tutti i Consulenti RE/MAX, collegati tra loro, per ottenere tutti i potenziali clienti, che hanno richiesto una casa con le caratteristiche uguali alla tua. Quindi da subito uno dei nostri 140 agenti collegati, potrebbe avere l’acquirente giusto, per una vendita rapida.
Anche in questo caso, nessuna maggiore spesa verrà richiesta a tuo carico.
9. COLLABORAZIONE APERTA E FIDUCIARIA CON ALTRE AGENZIE IMMOBILIARI
Oltre 200 agenzie, comprese le nostre affiliate RE/MAX, collaboreranno con il tuo Consulente, offrendo a Te un servizio efficiente, e l’acquirente riceve solo gli immobili giusti per le proprie esigenze.
10. BROCHURE DELL’IMMOBILE
Sarà realizzata una brochure della tua casa, per permettere al cliente in visita, di trattenere tutte le informazioni, e mantenere alta la motivazione. Questo sistema è un vero e proprio investimento, ma ad alta resa, valorizza casa tua e realizzeremo la vendita.
11. REPORT PERIODICO
È nostra consuetudine, tenerti informato circa le attività svolte ed i risultati ottenuti. Riteniamo che sia un tuo diritto essere sempre informato, conoscere gli esiti di tutte le visite, commenti dei potenziali acquirenti, ma soprattutto, vogliamo un costante confronto di idee al fine di costruire un vero e proprio rapporto di collaborazione FIDUCIARIA.
12. MARKETING
È meglio mostrare l’immobile a tante persone, oppure a poche ma giuste? Noi crediamo che bisogna mostrare l’immobile, nel limite del possibile, alle persone giuste. Per ottenere una vendita senza stress, è basilare targettizzare l’immobile in vendita; la scelta delle pubblicità utilizzate ed i messaggi al pubblico, cambiano a seconda della tipologia immobiliare.
Proprio per questo viene scelta con cura la scheda pubblica dell’immobile, utilizzando canali, foto e descrizioni appropriate.
13. ASSISTENZA SINO AL ROGITO
L’agente immobiliare è un venditore oppure un negoziatore intermediario? Noi crediamo ad entrambi i ruoli, ma in particolare, INTERMEDIARIO! Assistenza al rogito è solo il finale di un lavoro organizzativo e di gestione, dell’intera trattativa tra Voi venditori con le Vostre aspettative ed esigenze, e l’acquirente, con le proprie. Il rogito di acquisto è un atto pubblico ed è il momento cruciale a Buon Fine del Vostro AFFARE IMMOBILIARE: essere rappresentati al meglio, condiziona positivamente i rapporti, per entrambe le parti.
14. IN ITALIA...
In Italia ogni 57 minuti vendiamo una casa
"Cerco casa ma la ricerca è come cercare un ago in un pagliaio!
C’è una soluzione meno stressante?"
Property Finder … cos’è?
Affidarsi ad un agente di fiducia, vuol dire avere un tutor che cerca al posto tuo, la casa che desideri, del target giusto, ma evitando lo stress della ricerca e contatto. Il tuo agente RE/MAX è in contatto con moltissimi agenti immobiliari professionali e, per mezzo di collaborazioni professionali, tratterà per te le informazioni preliminari, verrà a conoscenza di ogni aspetto della trattativa, scremando alla fonte e fornendoti solo gli immobili di tuo interesse.
QUALI SONO I VANTAGGI?
- Meno stress e perdite di tempo in telefonate ma, soprattutto, visite ad immobili sbagliati
- Avrai sempre e solo un interlocutore
- Gli appuntamenti saranno mirati a visionare solo gli immobili che rispondono alle esigenze
- Quando avrai trovato l’immobile giusto, il tuo agente andrà a trattare per te le migliori condizioni di acquisto possibili.
- Nessun costo sarà aggiunto al compenso pattuito con il tuo agente RE/MAX… conviene no?!