
Carriera
“Se aiutate abbastanza persone a ottenere ciò che vogliono, otterrete ciò che volete“
(cit. Zig Ziglar)
Sono nato a Borgosesia, provincia di Vercelli, il 12 gennaio 1977.
Il mattone è sempre stato un filo conduttore della mia vita; la passione per l’architettura mi ha portato prima a diplomarmi come geometra e poi laurearmi in architettura.
Ho esercitato la professione di architetto nel campo edilizio, prevalentemente residenziale, come libero professionista e, grazie alla collaborazione con studi di architettura, ho avuto la possibilità di avere un primo approccio con il mondo immobiliare attraverso la gestione della clientela nella fase di cantiere per la scelta della tipologia di immobile da acquistare e la personalizzazione dello stesso fino alla realizzazione e consegna.
Questo percorso professionale e la propensione personale mi hanno permesso negli anni di sviluppare una attenzione e sensibilità al rapporto personale con i clienti ed ai loro desideri e necessità.
L’essermi occupato prevalentemente di architettura di interni e di pratiche edilizie per le ristrutturazioni, mi ha permesso di conoscere e collaborare con alcune agenzie immobiliari. L’approccio costante con il mondo immobiliare e l’interesse crescente per tale ambito hanno fatto nascere in me il desiderio di approfondire e specializzarmi nella consulenza finalizzata alla ricerca della soluzione migliore che risponda ai desideri dei clienti.
Nella scelta della collaborazione ha influito innanzitutto il forte desiderio di lavorare quotidianamente in un team professionale e collaborativo.
La scelta è quindi stata naturale: RE/MAX, immobiliare numero uno al mondo, e Databank, dal 1987 agenzia di riferimento nel quartiere Crocetta, zona in cui risiedo e lavoro da sempre.
L’unione di due agenzie come Databank e Abitat, agenzia RE/MAX numero uno in Italia, ha permessodi mettere insieme le risorse e professionalità per formare un team ancora più presente sul mercato a servizio dei sempre più numerosi clienti.
RE/MAX Databank e Abitat racchiudono tutto quello che desidero essere come professionista e ciò che voglio offrire alle persone:
professionalità, competenza, trasparenza, riservatezza ed etica per far vivere al meglio ogni esperienza immobiliare.
Hobbies
I miei interessi: i viaggi, la fotografia e l’architettura. Una passione… la mia famiglia: Laura e il piccolo Lorenzo.
Cosa mi piace del settore immobiliare?
L’intento principale è quello di concretizzare il sogno dei clienti, comprare la casa giusta che sia per la vita o per investimento. La casa non è solo un manufatto tecnico, realizzato in modo più o meno valido, nel luogo più o meno desiderato è una questione di empatia e benessere.
Sentire e vedere i clienti soddisfatti per averli aiutati a raggiungere il loro obiettivo è la cosa che più mi piace del mio lavoro.